First Kiss un progetto che fa sognare il web. «Bocca baciata non perde ventura, anzi rinnuova come fa la luna»: queste le parole della bellissima Alatiel, figlia del sultano di Babilonia di cui Boccaccio racconta nel Decameron. Queste le parole che la regista Tatia Pilieva ha saputo rendere in immagini grazie a uno dei video più belli degli ultimi anni.
La regista russa ha dato vita a un vero e proprio esperimento sociale: “First Kiss”, un progetto artistico in cui 20 persone sono state riprese mentre baciavano un perfetto sconosciuto.
Un esperimento incredibile quello della Pilieva che in meno di 48 ore raggiungequasi due milioni di visualizzazioni e fa sognare l’intero web.
Un video che inizia nel completo imbarazzo: le coppie si presentano dandosi la mano, cercano di smorzare la tensione ridendo e scherzando. Un disagio che scompare grazie alla potenza di ogni singolo bacio. E, a mio avviso, anche grazie all’incredibile colonna sonora di Soko.
Le coppie improvvisate dalla film maker sembrano essere create su misura, tutti desiderano conoscere l’altro e farsi conoscere grazie a un semplice bacio. Un esperimento che apparentemente può sembrare superficiale, ma che in realtà lascia allo spettatore una miriade di spunti di riflessione.
Qui di seguito il video che, attraverso l’intensità dei suoi baci, risponde a tutte le domande che risultano impossibili da formulare a parole.
Cerca
-
Articoli recenti
- Stefano Accorsi protagonista della nuova serie in arrivo su Rai 1 dal titolo “Vostro onore”
- In scena al Teatro Mercadante “A che servono questi quattrini”
- Cesare Cremonini sul palco dell’Ariston per i vent’anni di carriera
- Michele Bravi: «canto dei fiori che spezzano la neve»
- Giovanni Truppi: «il cantautorato non è un genere musicale»
Find us on Facebook
-