Tutti pazzi per l’informatica, o meglio tutti vorrebbero sapere padroneggiare i mezzi informatici. Oggi è possibile avvicinarsi a questo affascinante mondo tramite tutorial, formazione a distanza, ma il modo più richiesto è sempre quello che prevede la frequenza in aula. Il Centro Informatico Campano sito in via Crispi 50 a Napoli porta avanti un progetto da quattro anni che mira a formare tutte le persone che non avendo alcuna esperienza intendono approcciare al computer.
“Non siamo una scuola – dice il titolare del centro Luigi Esposito– non rilasciamo attestati o patenti informatiche, non siamo finanziati in alcun modo ; ci piace aiutare chi non conosce l’informatica, affinché possa apprenderlo da noi e dirlo agli altri”.
Il corso, interamente gratuito, consiste in 5 incontri individuali da fissare con il candidato ed è possibile seguire corsi lungo tutto l’anno.
Per informazioni su questa bella ed utile iniziativa si può contattare il Centro Informatico Campano informatico allo 08119181144.
Cerca
-
Articoli recenti
- Manca poco alla nuova edizione di Romics, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games
- Recensione spettacolo: “I soliti ignoti” con Giuseppe Zeno e Fabio Troiano
- In bourbon veritas: Latella dirige il capolavoro di Edward Albee
- Emma in gara con “Ogni volta è così”
- Melina: ascoltiamo “Esiste!” tra teatro e canzone
Find us on Facebook
-