Al Teatro Augusteo di Napoli torna lo spettacolo musicale “Bentornata Piedigrotta”, in scena il 16 e 17 settembre alle ore 21:00 e il 18 settembre alle ore 18:00.
Lo spettacolo, fortemente voluto dal Maestro Leonardo Ippolito, è incentrato sul racconto della Festa di Piedigrotta, attraverso la rappresentazione canora di oltre 140 canzoni e scene della Napoli in tutte le sue fasi artistiche. Una sorta di rievocazione ma allo stesso tempo moderna, della famosa festa napoletana.
Ad animare lo spettacolo ci saranno i poliedrici attori Lello Pirone e Natalia Cretella, con la straordinaria partecipazione del tenore Francesco Malapena. Con loro in scena talenti del canto come Enzo Esposito, Luciano Salvetti, Alessia Cacace, Lorena Bartoli, Marilù Russo, Luca Sorrento e Carmine Granato.
La Direzione musicale è affidata al Maestro Ginetto Ferrara. Le coreografie sono di Alessia Canestrelli, messe in scena dal corpo di ballo di “Bentornata Piedigrotta”. I costumi sono stati realizzati da Antonietta Rodo. La ricerca storica è a cura di Francesco De Gregorio. Il coordinamento artistico è di Daniele Ippolito.
Per info sullo spettaclo visita il sito del Teatro Augusteo
Cerca
-
Articoli recenti
- La capsula del tempo all’Edenlandia di Napoli: cerimonia di istallazione
- “A Natale c’è il Massimo” con il Premio Massimo Troisi
- Un grande festa al Palapartenope per i 30 anni di carriera di Tony Tammaro
- Joe Barbieri, nuove date per festeggiare i 30 anni di carriera
- Georgia Mos a Doha per due specialissimi show
Find us on Facebook
-