È stata una magnifica serata di vera musica quella che ha regalato ieri a Verona Jack Savoretti, seconda tappa del suo tour italiano, Written in scars new edition, ospite della quarta edizione del Rumors Festival Illazioni Vocali. Nella suggestiva location del Teatro Romano, in religioso silenzio e con emotiva eccitazione il pubblico palpitava ad ogni brano e, soprattutto, per la sua caratteristica voce, ruvida e penetrante, che riesce a stenebrare le menti più pigre. Ad aprire il concerto, la bellissima Violetta Zironi che ha presentato anche il suo nuovo singolo “Semplice”, brano scritto e cantato con la straordinaria partecipazione del cantautore ligure Zibba. Violetta ha poi duettato, nella seconda parte del concerto, con Jack Savoretti sulle note della raffinata fingerstyle Crazy fool.
L’anima country componente essenziale della sua musica e, dove Jack attinge immagini e colori della sua poetica, si è fatta sentire fin dai primi brani d’apertura del concerto, Written in scars, Back to me o Figh till the end, con le loro note off-beat coinvolgenti e dominanti.
Sul palco ad accompagnarlo i suoi musicisti di sempre, Pedro Vito Vieira De Souza alla chitarra, Jesper Lind alla batteria, John Bird jr. al basso e Henry William Bowers-Broadbent alle tastiere.
Cerca
-
Articoli recenti
- Nancy Brilli e Chiara Noschese in scena al Teatro Acacia con Manola
- L’energia di Gianni Morandi contagia e infiamma il pubblico del Palasele
- Recensione spettacolo: La Signora del martedì in scena al Teatro Diana
- Giuseppe Fiorello nei panni dell’aviatore Francesco Baracca ne “I cacciatori del cielo”
- Recensione film: Il Ritorno di Casanova, il nuovo film di Salvatores
Find us on Facebook
-