L’ultimo lavoro discografico di Jovine “Parla più forte” inizia in sordina con il brano “Bisogno d’amore”. Una nuova voce accoglie e inizia il percorso di ben 13 tracce di questo album tutto da scoprire. Sarà che nella vita del cantautore napoletano sono cambiate molte cose, ma è fuori discussione che Valerio dona ai suoi fan e semplici curiosi sonorità inaspettate e a cui non si era molto abituati, un’affermazione di nuova personalità.
Tante sfumature per Jovine, d’altronde da sette note è possibile ricavare l’infinito o comunque nuove realtà che portano a stupirsi di ciò che adesso c’è, prima non c’era e un giorno ci sarà, ma non allo stesso modo.
Il talento dell’artista napoletano è innegabile: il suo lavoro piace indipendentemente dal suo genere musicale. Le tracce dell’album entrano in testa: alcune come dei mantra da ripetersi al mattino per evocare il buon umore, altre per distendere i pensieri e non pensare (non a caso la traccia “Senza pensier”) e altre ancora per prendere la vita con sempre più filosofia.
Un cd che coinvolge grazie alla musica che avvolge. Jovine ha cucito addosso il suo inconfondibile “Reagge Style” e, soprattutto, riesce con ago e filo fatti di note a ritmo incalzante riesce a cucirlo addosso a chiunque.
Ascoltate “Parla più forte”, divertitevi col brano “Vivo in un reality show”: farete bis di molti pezzi e presto vi ritroverete sotto il palco a ballare a un concerto di Jovine. Provare per credere.
Da martedì 9 giugno 2015 è in radio il nuovo singolo di Jovine “Fulmini”, prodotto da dj Gaudi.
Coinvolgente sin dall’incipit, “Fulmini” si lancia in modo contagioso, e porta con sé la voglia di viaggiare, di elevare l’anima, per volare insieme ai fulmini a ciel sereno, spinti dal desiderio di raggiungere luoghi lontani, per scoprire nuovi punti di vista e diverse colorazioni del mondo.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro Bellini di Napoli in scena Claudio Bisio con “La mia vita raccontata male”
- Tutti pazzi per Gaia al Duel Beat di Napoli
- Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Il Sognatore
- “I due Papi” in scena al Teatro Sannazaro di Napoli
- A Trianon Viviani, il grande Vittorio Marsiglia festeggia i suoi 80 anni
Find us on Facebook
-