L“Arcobaleno Napoletano”, l’evento di beneficenza e cultura ideato dall’attrice-cantante Anna Capasso e dedicato alla memoria di Ileana Bagnaro compie sette anni.
“Il premio che si avvale del patrocinio del Comune di Napoli – ha sottolineato il direttore artistico Diego Paura – è organizzato in collaborazione con la “Fondazione Melanoma onlus” diretta dal professore Paolo Ascierto, dirigente medico dell’Unità di Oncologia del “Pascale” di Napoli“.
Nel corso della serata del 5 dicembre 2018 al Teatro Sannazaro verranno premiati personaggi del mondo della cultura, spettacolo, sport ,imprenditoria che si sono maggiormente distinti anche fuori della nostra Regione. Anche quest’anno la conduzione della fortunata manifestazione è affidata alla showgirl Fatima Trotta conduttrice del varietà ”Made in Sud”, affiancata da Enzo Calabrese con la regia di Maurizio Palumbo.
La cantante -attrice Anna Capasso ha evidenziato l’intento della serata che è quello di contribuire a portare aiuto alle persone che soffrono, grazie alle donazioni spontanee dei partecipanti e ai numerosi sponsor. Quest’anno verranno premiati Tato Russo per la carriera, Nino D’Angelo per il Teatro e la musica Salvatore Esposito per il cinema, Valentina Stella per la musica, Gianfranco Coppola per il giornalismo,Velia Magno per la tradizione artistica, I Ditelo Voi per il cabaret, Cristina Dell’Anna per la Fiction, il professore Amedeo Manzo,Walter Wurzburger per l’imprenditoria, Lorenzo Hengeller, Francesco Testi.
L’Assessore alla cultura Nino Daniele nel corso della Conferenza ha sottolineato l’importanza del Premio “Arcobaleno Napoletano” rappresentativo della parte migliore di Napoli attraverso la cultura, la generosità, le numerose eccellenze.
L’assessore Alessandra Clemente ha elogiato il fine nobile della manifestazione che accresce il valore del nostro Territorio troppo spesso ricordato solo per le cose negative .
“La Fondazione “Melanoma onlus”- ha detto il professore Paolo Ascierto – rappresenta un punto di riferimento importante nel campo della ricerca medica ,che negli ultimi anni ha fatto molti passi avanti per contrastare la diffusione della malattia.
Il Dottor Corrado Caracò ha ricordato l’importanza della prevenzione attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte in particolare ai giovani sul Territorio ,per divulgare comportamenti connessi ad uno stile di vita sano e corretto.Grazie alla collaudata regia di Maurizio Palumbo la serata del 5 al Teatro Sannazaro avrà due dirette in contemporanea su”Napoli Live”e su “Capri Event”.
I biglietti per la serata sono a invito con donazione a piacere per la “Fondazione Melanoma Onlus”