Dopo il successo delle prime due edizioni, torna IMMaginario Web Fest, a Perugia dal 3 al 9 novembre, durante i giorni dedicati alla più ampia rassegna di Viva la Cultura.
Con IMMaginario Web Fest si concede dunque ampio spazio ai nuovi talenti creativi, dall’esplosivo mondo delle web series sino a quello del videoclip, dai web doc al cross media, dal crowdfunding, al crowdsourcing, al coworking, dagli Instagrammers alle twittstar, ai portatori sani di idee e alle start up creative, in una settimana di proiezioni, incontri, talk su come cambia la scena creativa italiana.
All’interno del main programme, il Web Fest trova la sua naturale collocazione attraverso l’osservazione dei nuovi linguaggi nell’era di internet, del dialogo tra padri analogici e figli digitali, che si ibrida in un linguaggio comune, universalmente riconosciuto, creando quell’ ecologia della narrazione che va sotto il nome di “audiovisivo”.
Inoltre, Sviluppumbria e Festival IMMaginario hanno unito le loro forze in questa edizione per raccontare l’innovazione in Umbria: sono più di trenta i progetti giunti alla fase finale del “Web Fest dedicato alle Imprese Creative”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Cirque Invisibile: Chaplin e Thierrée incantano il TeatroDue di Parma
- Manca poco alla nuova edizione di Romics, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games
- Recensione spettacolo: “I soliti ignoti” con Giuseppe Zeno e Fabio Troiano
- In bourbon veritas: Latella dirige il capolavoro di Edward Albee
- Emma in gara con “Ogni volta è così”
Find us on Facebook
-