Canale 5 propone in prima visione tv free assoluta – martedì 24 maggio – “Quello che so sull’amore”, il film di Gabriele Muccino, con Gerard Butler (anche produttore del film), Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quais e Judy Greer.
Dopo il successo hollywoodiano ottenuto con “La ricerca della felicità” (2006) e “Sette anime” (2008), il cineasta romano torna a dirigere una pellicola internazionale con questa commedia sentimentale insieme a un cast d’eccezione.
“Quello che so sull’amore” vede al centro della storia di George Dryer (Gerard Butler), un uomo che dopo aver abbandonato la professione di calciatore e aver divorziato dalla moglie, Stacie (Jessica Biel), si ritrova nuovamente vicino alla sua famiglia quando diventa allenatore della squadra di calcio in cui gioca suo figlio. Da qui inizia il suo percorso di rinascita, un percorso che lo mette a dura prova e che lo spinge a riallacciare il legame con i suoi cari e a mettere finalmente la testa a posto. La storia raccontata da George in una scena del film riguardo un suo incontro con la Regina nello spogliatoio dello stadio è ispirata a un evento reale raccontato dall’ ex difensore del Barcellona Carles Puyol che ha incontrato la Regina di Spagna appena uscito dalla doccia. La colonna sonora del film è firmata da un altro italiano, il compositore Andrea Guerra, che già vanta numerose esperienze internazionali tra cui “Hotel Rwanda”, “Nine” e “Letters to Juliet”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Orso Maria Guerrini: «Vorrei recitare ancora, interpretando il ruolo di un centenario»
- Massimo Wertmüller nel cast della serie The Net: «Sono un portatore di sorrisi»
- Atipico: da un pianoforte, l’amore, il pop, la vita
- Intervista al cantautore Giovanni Santese
- Alberto Angela presenta l’ultimo volume dedicato a Nerone
Find us on Facebook
-