Il libro in regalo con Il Mattino dedicato a Pino Daniele nato purtroppo sull’onda dell’emozione per la scomparsa improvvisa del cantautore partenopeo è già un cult.
La corsa al libro è stata straordinaria: «Mattino esaurito» è stato il cartello esposto dagli edicolanti già nelle prime ore del mattino.
I commenti soddisfatti sui social network di chi era riuscito a procurarsi la preziosa copia del volume non potevano mancare, come non sono mancati quelli dispiaciuti di chi, invece, si era dovuto arrendere per la fine delle copie stampate. Erano sessantamila i volumi dedicati a Pino Daniele ad accompagnare quotidiano ma evidentemente non sono stati abbastanza per un cantautore amato in tutta Italia e non solo. Richieste di copie continuano ad arrivare costringendo a pensare ad una ristampa in tempi brevi.
Tra blues e melodie latine, tra intuizioni testuali ed assoli malandrini della sua sei corde, Pino ha lasciato una traccia di sé così profonda ed indelebile che la sua scomparsa improvvisa si è trasformata in un addio infinito, come dimostra i lento e costante corteo al Maschio Angioino che ospita ancora per qualche giorno le sue ceneri.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-