Il libro in regalo con Il Mattino dedicato a Pino Daniele nato purtroppo sull’onda dell’emozione per la scomparsa improvvisa del cantautore partenopeo è già un cult.
La corsa al libro è stata straordinaria: «Mattino esaurito» è stato il cartello esposto dagli edicolanti già nelle prime ore del mattino.
I commenti soddisfatti sui social network di chi era riuscito a procurarsi la preziosa copia del volume non potevano mancare, come non sono mancati quelli dispiaciuti di chi, invece, si era dovuto arrendere per la fine delle copie stampate. Erano sessantamila i volumi dedicati a Pino Daniele ad accompagnare quotidiano ma evidentemente non sono stati abbastanza per un cantautore amato in tutta Italia e non solo. Richieste di copie continuano ad arrivare costringendo a pensare ad una ristampa in tempi brevi.
Tra blues e melodie latine, tra intuizioni testuali ed assoli malandrini della sua sei corde, Pino ha lasciato una traccia di sé così profonda ed indelebile che la sua scomparsa improvvisa si è trasformata in un addio infinito, come dimostra i lento e costante corteo al Maschio Angioino che ospita ancora per qualche giorno le sue ceneri.
Cerca
-
Articoli recenti
- Serata cover Sanremo 2022: ecco le nostre pagelle
- Emma Marrone si racconta: «Ho fatto pace con me stessa»
- Tananai: «L’amore è la fonte di ispirazione per le mie canzoni»
- Highsnob e Hu, due anime musicali che si incontrano sul palco dell’Ariston e interpretano “Abbi cura di te”
- Yuman: «Il soul è un cantato di cuore, di anima, non c’è niente di mascherato è tutto sincero»
Find us on Facebook
-