Si intitola “Where I’m Coming From” ed è finalmente uscito per Astana Music: il primo vero disco personale del grandissimo George Brown, fondatore storico dei Kool & the Gang che ci ha lasciati lo scorso novembre. Ad un anno circa della sua morte eccolo un disco tanto atteso che la rete ci aveva anticipato questa estate con il singolo “What If”:
Forse un commiato, forse un addio, un arrivederci… forse l’aver preso consapevolezza di un tramonto e il bisogno, l’urgenza di portare alla luce la sua musica, il suo suono, non quello di una band fin troppo legata a quello stile che ha segnato pagine di storie. Lui voleva andare oltre e l’ha fatto con un disco denso di introspezione e di visioni private, biografiche.
Raccogliendo la voce di Hahn Brown, sua moglie:
«George era sempre immerso nella musica. Ha iniziato a scrivere per la band fin dall’inizio della nostra relazione, ma solo più tardi ha intrapreso il suo viaggio da solista. Ha tratto ispirazione dalle proprie esperienze, così come dal mondo che lo circonda. I suoi testi erano un riflesso delle sue emozioni, delle sue relazioni e delle sue osservazioni sulla vita. George era un narratore di talento, ha tratto ispirazione da sua nonna, che gli ha instillato preziose lezioni di vita e saggezza. Lei era la sua luce guida, plasmando la sua prospettiva sulla fede, sulla famiglia e sull’umanità».