In America Facebook ha superato YouTube per il numero dei filmati visualizzati.
Ad agosto, secondo i dati rivelati da comScore al sito statunitense beet.tv, Fecebook avrebbe infatti totalizzato un miliardo di visualizzazioni in più rispetto a YouTube.
Facebook ha vinto la sfida su YouTube grazie alla funzione ‘auto-play’ introdotta meno di un anno nel social che fa partire la riproduzione dei video in modo automatico senza audio e senza che l’utente debba cliccare.
La popolarità di YouTube in America resta tuttavia ancora intatta: sempre secondo comScore, infatti, ad agosto i siti di Google hanno registrato quasi 160 milioni di utenti unici che hanno guardato video sul pce e dispositivi mobili, contro i 108 milioni di Facebook.
La crescita di Facebook è comunque notevole: le visualizzazioni da maggio a luglio sono infatti aumentate del 50% e la volontà di monetizzare i filmati non manca. A luglio Facebook ha infatti acquisito, per una cifra stimata in 400 milioni di dollari, la società di video advertising LiveRail, che raggiunge il 46,8% della popolazione americana.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro Bellini di Napoli in scena Claudio Bisio con “La mia vita raccontata male”
- Tutti pazzi per Gaia al Duel Beat di Napoli
- Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Il Sognatore
- “I due Papi” in scena al Teatro Sannazaro di Napoli
- A Trianon Viviani, il grande Vittorio Marsiglia festeggia i suoi 80 anni
Find us on Facebook
-