Enrique Iglesias entra nella classifica radiofonica made in USA grazie a “Bailando”, prima canzone in Top10 dal 1996 a non essere in inglese. Lo stesso brano è da 16 settimane al primo posto della Billboard’s Hot Latin Songs chart, ha superato le 300 milioni di visualizzazioni ed è al 3° posto della classifica ufficiale di vendita in Italia.
Dopo quasi 20 anni il record dei Los Del Rio e della loro Macarena è stato battuto da Iglesias che, ricordiamo è anche vincitore di un Grammy Award. La sua Bailando è oramai una delle canzone spagnole più programmate dalle radio americane.
Il brano è stato scritto dallo stesso Iglesias insieme con Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez. “Bailando” fa parte delle 11 tracce del disco “Sex and Love”, ultimo disco di Enrique, lavoro che ha già venduto più di 100 milioni di copie nel mondo.
Dopo questi numeri da record Iglesias si sta preparando per il tour che lo porterà in giro per il mondo a partire da questo autunno insieme a Pitbull e J Balvin.
Cerca
-
Articoli recenti
- Manca poco alla nuova edizione di Romics, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games
- Recensione spettacolo: “I soliti ignoti” con Giuseppe Zeno e Fabio Troiano
- In bourbon veritas: Latella dirige il capolavoro di Edward Albee
- Emma in gara con “Ogni volta è così”
- Melina: ascoltiamo “Esiste!” tra teatro e canzone
Find us on Facebook
-