Manca un giorno al programma ufficiale della 70/ma Mostra del Cinema di Venezia. Tra gli ultimi film aggiunti al cartellone, tutti fuori concorso, troviamo Une promesse di Patrice Leconte, con un cast formato da Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden. Il film, tratto da un racconto di Stefan Zweig, è ambientato in Germania nel periodo precedente la prima guerra mondiale e racconta di una donna che si innamora del giovane collaboratore del marito, un ricco e potente industriale.
In questa nuova edizione ci saranno altri tre documentari (in concorso due: The Unknown Known di Errol Morris e Sacro GRA di Gianfranco Rosi). Il primo è Double Play: James Benning and Richard Linklater di Gabe Klinger (Venezia Classici – Documentari sul cinema); Donne nel mito: Anna Magnani di Marco Spagnoli (Venezia Classici – Documentari sul cinema); Dai nostri inviati – La Rai racconta la Mostra del Cinema 1980 – 1989 di Enrico Salvatori, Giuseppe Giannotti, Davide Savelli (Fuori Concorso – Proiezioni Speciali).
Gideon Bachmann, inoltre, presenta Dietro le quinte di 8 e ½, 170 istantanee da lui stesso realizzate durante la lavorazione del capolavoro felliniano (Fuori Concorso – Proiezioni Speciali) e per l’occasione nella stessa giornata Ettore Scola presenta Che strano chiamarsi Federico.
A grande sorpresa Carrie Fisher, la mitica Principessa Leila, pronta a tornare sul grande schermo in Maps to the Stars di David Cronenberg e ancora nel ruolo di Leila nel 7° Star Wars targato J.J. Abrams, sarà tra i giurati della nuova edizione della kermesse.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Cirque Invisibile: Chaplin e Thierrée incantano il TeatroDue di Parma
- Manca poco alla nuova edizione di Romics, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games
- Recensione spettacolo: “I soliti ignoti” con Giuseppe Zeno e Fabio Troiano
- In bourbon veritas: Latella dirige il capolavoro di Edward Albee
- Emma in gara con “Ogni volta è così”
Find us on Facebook
-