La sindrome di Berdon è una malattia rara che colpisce i bambini e non li permette una nutrizione normale. In nome della lotta a questa patologia l’organizzatrice di eventi e designer Silvia Slitti ha radunato a Milano il jet set dello spettacolo e dello sport per una cena di gala.
Nomi di grande prestigio si sono mossi per dare una mano alla piccola Giorgia Pagano, la prima destinataria della raccolta fondi dell’Onlus Stellina di Berdon. Alla serata, presentata da Francesco Facchinetti e Francesca Dè Andrè, ha persino cantato in forma privata ed esclusiva Noemi, a pochi giorni dal debutto dei live del seguitissimo The Voice su Rai Due.
È arrivata al Westin Palace, dove li attendeva una cena dal prezzo simbolico di 200 euro, anche Barbara D’Urso, fotografatissima perché si sa che con gli impegni in tv è molto raro vederla in abito da sera durante la settimana.
I calciatori hanno catturato l’attenzione di stampa e curiosi. Philippe Mexes del Milan ha ammesso di essere deluso dal derby del giorno precedente ma ha sottolineato come fosse “importante esserci e aiutare chi ne ha bisogno”. Presente anche Mattia De Sciglio che ha ribadito di “voler tornare presto in campo con la voglia di riscattarmi”.
Molto impegnate in conversazioni da party Justine Mattera, elegante in cappotto rosso, Elena Santarelli e Federica Fontana. Claudio Brachino se n’è stato abbastanza in disparte, mentre Barbara D’Urso monopolizzava Giorgio Pasotti nel cortile dell’hotel per quattro risate in disparte. A un certo punto al buffet è scattata la foto di gruppo tra i calciatori presenti, scattata dalle loro bellissime mogli. Poi a raccolta, tutti su a cenare in attesa della battuta d’asta per la raccolta fondi. Abbiamo visto sfilare in segreto un tapiro d’oro con tantissime firme. C’era la maglietta di Cristiano Ronaldo e quella di Lionel Messi. In palio all’asta di beneficenza Salviamo una stella anche una vespa e acquistata da Menez è personalizzata da Garage Italia Customs.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Fiorello nei panni dell’aviatore Francesco Baracca ne “I cacciatori del cielo”
- Recensione film: Il Ritorno di Casanova, il nuovo film di Salvatores
- Recensione film: Piano Piano, il primo lungometraggio di Nicola Prosatore
- La Signora della TV ritorna al Teatro Sannazaro di Napoli con Vincenzo De Lucia
- Gianluca Gotto e il il suo “Profondo come il mare, leggero come il cielo”
Find us on Facebook
-