“Mamma Aurora (I Promise)” è il titolo del nuovo singolo che segna il ritorno sulle scene di Armando Fusco in arte Army, artista napoletano residente da anni nella provincia di Avellino. Scritto da lui ed arrangiato dal musicista e tecnico del suono Francesco Aiello, il brano è autobiografico ed è dedicato alla madre scomparsa di recente. «”Mamma Aurora (I Promise) è dedicato a mia madre Vittoria scomparsa da poco, ero molto legato a lei, e ho voluto scrivere questa canzone nella quale io la paragono all’alba di un nuovo giorno in cui ripongo le mie speranze».
“Mamma auròra (I promise)” sarà disponibile a breve sul canale YouTube dell’artista.
Dopo aver affrontato il genere elettropop con pezzi che hanno destato molta attenzione soprattutto sul web come Vanità, Amore nero e La mela e il rock made in Italy con Quaderni bianchi, Army fa il suo ritorno con un testo dalle parole e dai suoni struggenti nel quale, nonostante il grande dolore vissuto, racconta la voglia di andare avanti in memoria appunto di colei che non c’è più. La dimensione musicale del cantautore partenopeo è sempre stata molto personale, ricercata, distaccata un po’ dai canoni commerciali che impongono visibilità e coinvolgimento. La musica è per lui una vecchia passione, nata ascoltando grandi nomi della discografia nazionale ed internazionale come Loretta Goggi, Donatella Rettore, Loredana Bertè, Giuni Russo, Alice, Eugenio Finardi, Franco Brattiato, Mina, Madonna, Cyndi Lauper, Whitney Houston è ancora David Bowie e Kate Bush e i Depeche Mode.
Laureato in Giurisprudenza, di recente è diventato un esperto in scienze criminologiche. Ma la sua passione per l’arte in generale hanno spinto l’artista partenopeo ad avvicinarsi, oltre alla musica, anche alla scrittura e di recente anche alla recitazione (lo scorso anno ha girato il Corto La solitudine dell’attore con la Valenzo film production che parteciperà ad alcuni Festival).
Cerca
-
Articoli recenti
- Gianluca Gotto e il il suo “Profondo come il mare, leggero come il cielo”
- Torna a Napoli la rassegna di eventi Comicon
- Al Teatro Bellini di Napoli in scena Claudio Bisio con “La mia vita raccontata male”
- Tutti pazzi per Gaia al Duel Beat di Napoli
- Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Il Sognatore
Find us on Facebook
-