Con un post su Facebook Renzo Arbore ha svelato la copertina e la tracklist del suo nuovo triplo album “Arbore Plus” e ha annunciato che l’uscita del cofanetto è prevista per venerdì 24 novembre. L’opera – curata da Adriano Fabi per Gazebo Giallo Srl e distribuita da Sony Music – sarà disponibile, inoltre, in 2 versioni: “3 CD Digipack” e “3 CD Deluxe + Book” quest’ultima conterrà, infatti, anche la biografia musicale dello showman curata dallo scrittore Claudio Cavallaro. Il triplo album è stato anticipato in radio dall’inedito “Esattamente come tu” uno swing “iper swing” suonato con gli Sugarpie & The Candymen, cinque talentuosi musicisti di modern-swing di Piacenza. Impossibile non scuotersi al ritmo di “Esattamente come tu”. Il brano è una versione spiritosa, riadattata da Arbore, di un classico dello swing “Exactly like you”. I tre cd riassumono le “imprese” musicali” di Renzo Arbore: il pop e lo swing (cd 1),l’Arbore “crooner”(cd 2) e le canzoni napoletane suonate con la sua Orchestra Italiana (cd 3).
“Per la mia nuova malefatta – afferma Renzo Arbore – ho pensato ad un cofanetto “multiuso” di “Musica toccasana”, integratore completo di piccole, medie e grandi emozioni; che non ti affatica, che non ha controindicazioni, che non ha problemi di dosaggio, che puoi assumere prima e dopo i pasti (ma anche… durante), di prima mattina ad alto volume, di pomeriggio a… medio volume, di notte a basso volume e in auto al volume che volete voi”.
Cerca
-
Articoli recenti
- ITACA: richiamo mediterraneo. Accoglienza e rinascita nel Mare Nostro uno spettacolo di Rosalba Di Girolamo
- A Santa Chiara continua la mostra suo disegni di Leonardo da Vinci: il complesso si conferma fulcro culturale della città
- “Gran Bazar Natale: regali ed altre storie imperfette” di Rosalba Di Girolamo con Attanasio, Fusco, Lama, Romano, Squillante
- Ho vist’una marotta: : Piccolo bestiario napoletano in musica il concerto dell’Ensemble 33
- La fine del mondo – concerto per Charles Aznavour al Nuovo Teatro Sancarluccio con Gianni De Feo
Find us on Facebook
-

