Domenica 14 dicembre prende il via la seconda edizione del SOLETERRE FESTIVAL all’Alcatraz di Milano.
SOLETERRE FESTIVAL è un evento unico che ospiterà i più grandi esponenti del panorama folk italiano:Davide Van De Sfroos, Peppe Voltarelli, Nidi d’Arac, Taranproject di Mimmo Cavallaio & Cosimo Papandrea, Daniele Ronda, Ylenia Lucisano, Terron Fabio e Papa Leu dei Sud Sound System ed Enzo Avitabile.
Le esibizioni saranno inoltre accompagnate da proiezioni di disegni del famoso vignettista Vauro Senesi e si alterneranno a reading teatrali di autori come Nicolai Lilin, Damiano Rizzi e Peppe Voltarelli.
Gli artisti presenteranno sul palco i loro più grandi successi e faranno ballare il pubblico anche sulle note di numerosi duetti: Davide Van De Sfroos e Daniele Ronda, Peppe Voltarelli e Ylenia Lucisano, Enzo Avitabile e Nidi d’Arac, Mimmo Cavallaro e Peppe Voltarelli, Daniele Ronda e Ylenia Lucisano.
Gli organizzatori del Festival hanno scelto anche quest’anno di unire musica e solidarietà, destinando il ricavato della serata al Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica (PIOP), a favore dei bambini malati di cancro per la prevenzione e la diagnosi precoce della malattia.
Ricordiamo che SOLETERRE è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Serata cover Sanremo 2022: ecco le nostre pagelle
- Emma Marrone si racconta: «Ho fatto pace con me stessa»
- Tananai: «L’amore è la fonte di ispirazione per le mie canzoni»
- Highsnob e Hu, due anime musicali che si incontrano sul palco dell’Ariston e interpretano “Abbi cura di te”
- Yuman: «Il soul è un cantato di cuore, di anima, non c’è niente di mascherato è tutto sincero»
Find us on Facebook
-