Venerdì 11 luglio 2014 partirà ufficialmente il contest “La Leva Musicale degli Anni Dieci”, un vero e proprio movimento musicale nato per valorizzare le giovani realtà musicali che credono e producono buona musica in Campania.
Attraverso un aperitivo/diretta, il prossimo venerdì verrà presentato ai microfoni di Radio Avella il bando che ufficiale di convocazioni per tutti gli artisti che vorranno proporre le loro demo. Il festival vero e proprio è previsto in teatro per ottobre, oltre alle band emergenti troveremo ospiti d’eccezione e un headliner di caratura nazionale.
Importanti le collaborazioni con alcuni partners, prima sinergia tra tutte quella con il M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti, giunto alla sua ventesima edizione).
La Leva Musicale degli Anni Dieci vuole lanciare sul panorama discografico italiano artisti che saranno selezionati da una giuria di qualità, artisti che rappresenteranno la generazione di coloro che sono cresciuti a cavallo dei due millenni e che, forse proprio data l’epoca di transizione sono ancora più pronti degli altri a sfidarsi e mettersi in gioco mostrando la propria creatività e inventiva musicale.
Il dirigente di Impronte Sonore, Giacomo Ambrosino ha così dichiarato: «Lavoriamo perché la musica emergente trova sempre meno spazi e con La Leva Musicale degli Anni Dieci puntiamo a valorizzare una generazione: tutti gli artisti possono ritenersi ufficialmente convocati, attendiamo le demo per comporre il mosaico finale: vinca il migliore!».
La diretta su Radio Avella inizierà quindi alle 19 di venerdì, in studio per un live acustico più intervista troveremo due gruppi orgogliosamente e simbolicamente under 25 come gli Hurricane e i Travelers.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Fiorello nei panni dell’aviatore Francesco Baracca ne “I cacciatori del cielo”
- Recensione film: Il Ritorno di Casanova, il nuovo film di Salvatores
- Recensione film: Piano Piano, il primo lungometraggio di Nicola Prosatore
- La Signora della TV ritorna al Teatro Sannazaro di Napoli con Vincenzo De Lucia
- Gianluca Gotto e il il suo “Profondo come il mare, leggero come il cielo”
Find us on Facebook
-