La musica indipendente torna ad essere protagonista al Teatro Trianon di Napoli. In questi giorni si sono aperte le selezioni dei gruppi musicali “indipendenti” che daranno vita a settembre alla nuova edizione di Palco libero, la rassegna organizzata dal teatro della musica a Napoli, in collaborazione con il Mei-Meeting delle etichette indipendenti, per il coordinamento di Gennaro Pasquariello.
Sessantotto sono le band iscritte che ogni giorno si stanno esibendo dal vivo sul palco del teatro interpretando un solo brano. Le loro performance, registrate in audio e in video, saranno sottoposte valutate e giudicate da Raffaella Daino, giornalista di Sky e musicista, Pierluigi Germini, produttore discografico indipendente, Adriano Pennino, compositore e arrangiatore, Giordano Sangiorgi, responsabile del Mei, Giulio Tedeschi, produttore discografico indipendente, Peppe Vessicchio, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, e Maria Cristina Zoppa, giornalista della Rai.
Il festival, diventato quindi un “contest”, si svolgerà a settembre e vedrà ogni sera l’esibizione di quattro formazioni che si sottoporranno al giudizio del pubblico. Ciascun gruppo suonerà per venti minuti, utilizzando la strumentazione del teatro.
Nella serata finale, tra le quattro band più votate sarà proclamato il vincitore di Palco libero 2013, che si aggiudicherà la partecipazione al Supersound di Faenza e l’apertura del concerto inaugurale della nuova stagione del teatro della musica a Napoli.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-