Venerdì 19 settembre alle 20.30 al Teatro Vascello (Via Giacinto Carini, 78 – Roma) nell’ambito del Festival di Vetro andrà in scena lo spettacolo di Simone Amendola e Valerio Malorini: L’Uomo nel diluvio.
Lo spettacolo si confronta con lo spettatore su un’urgenza. Generazionale, sociale, della società e del paese in cui ci hanno costretto a vivere, in un momento in cui la parola emigrazione è così tragica e reale. Con una narrazione originale, percorrendo la linea sottile che separa la verità della persona e quella del personaggio, lo spettacolo inscena una storia individuale che diventa collettiva, per una necessità condivisa di speranze, di possibilità da realizzare.
Dopo la vittoria del Premio In-Box ‘per le eccellenze della scena contemporanea’, L’Uomo nel diluvio inaugura a Roma una stagione che lo vedrà in giro per l’Italia fino a maggio 2015, ospite di alcune tra le più prestigiose realtà del paese.
L’appuntamento romano rientra nell’ottava edizione di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee che, dal 15 al 23 settembre 2014, porta in scena teatro, danza, arte performativa, musica, processi di ricerca e definisce il proprio territorio estetico come un paesaggio in cui convivono una pluralità di linguaggi e formati. Dallo spazio teatrale del Vascello all’ultimo pascolo metropolitano di Monte Cucco al Trullo, Teatri di Vetro risponde alla multiforme creazione contemporanea e alla sua necessità di abitare i luoghi, creando un contesto sensibile, plurale e diffuso capace di coinvolgere la comunità artistica e cittadina.